Giorgia è una delle più apprezzate voci italiane, grazie alle sue doti vocali si è fatta conoscere anche all’estero nei Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Canada, Usa e America Latina.
Ha partecipato ben cinque volte al Festival di Sanremo dove, nel 1995 con “Come saprei”, è stata la prima cantante nella storia della kermesse canora a conquistare quattro premi: primo posto tra i Big, Premio della Critica, Premio Autori e Premio Radio e TV. A Sanremo 2024 ha festeggiato i 30 anni di “E Poi”, una delle sue canzoni più belle, nata proprio su quel palcoscenico. Presentato al Festival di Sanremo 1994 nella sezione Nuove Proposte, arrivò al settimo posto, ma ottenne in poco tempo il gradimento del pubblico, lanciando Giorgia una delle interpreti italiane più apprezzate al mondo.
Sanremo 2024, Giorgia canta “E Poi” 30 anni dopo, Amadeus: “Questa è una canzone che ci appartiene” (VIDEO)
La cantante, dopo aver reso onore e festeggiato i 30 anni di “E Poi”, è tornata sul palco come co-conduttrice al fianco di Amadeus e ci ha regalato un momento magico con un medley di alcune delle tantissime hit che ha realizzato nel corso degli anni. Ecco il bellissimo live di Giorgia e GRAZIE per questa bellissima ed emozionante esibizione.
Amadeus racconta il suo incontro con Giorgia: “Le ho chiesto se potevo scegliere io le canzoni che lei avrebbe dovuto eseguire questa sera qui. Questa sera, con qualcosa di magico e di speciale c’è una grande cantante”.
Sanremo 2024, Giovanni Allevi appare in pubblico dopo la malattia: “Non potendo più contare sul mio corpo, suonerò con tutta la mia anima” (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram