St. Vincent, nome d’arte di Anne Erin “Annie” Clark, balla in un gay club per uomini.
Accade nel nuovo videoclip della songwriter americana, diretto da Zev Deans e girato per accompagnare il brano “Fast Slow Disco“. Il singolo è una versione dance, ritmata, di Slow Disco, traccia da Masseduction, sesto album – se non si esclude quello in coppia con David Byrne – pubblicato dalla 35enne di Tulsa, Oklahoma, lo scorso ottobre.
Finita sui giornali anche per la sua relazione con la top model Cara Delevingne, oltre che per una liaison con l’attrice Kristen Stewart, St. Vincent non ha mai nascosto di essere a favore di una sessualità libera, fluida. Di recente la musicista vincitrice di un Grammy ha anche preso parte, assieme a Bob Dylan, Valerie June, Kesha e altri, alla compilation Universal Love, basata su una rilettura per coppie omosessuali di alcune canzoni d’amore.
E tra i suoi progetti futuri c’è persino un film da regista tratto da Il ritratto di Dorian Gray – il romanzo di Oscar Wilde datato 1890 -, ma con un capovolgimento non indifferente: il protagonista della pellicola non sarà un uomo, bensì una donna.