La seconda stagione di una delle serie tv più attese di Netflix è vicina.
Squid Game 2, con protagonista Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun, determinato più che mai a causare una volta per tutte la fine dei giochi. È già polemica per la presenza di Hyun-ju, uomo che interpreta una donna trans, comparsa nel trailer. Hyun-ju ha deciso di partecipare ai giochi di Squid Game 2 per ottenere i soldi necessari a pagare il trattamento chirurgico di affermazione di genere.
Le SERIE TV e i FILM più cercati dagli italiani su Google nel 2024: la classifica!
«Quando abbiamo iniziato a cercare l’interprete, avevo in mente di scegliere un’attrice trans – ha spiegato il regista Hwang Dong-hyuk per placare le polemice -. Ma il casting si è svolto in Corea del Sud, dove praticamente non esistono attori apertamente trans, e nemmeno gay. Purtroppo, nella nostra società la comunità LGBTQIA+ è ancora piuttosto marginalizzata e discriminata, cosa che mi spezza il cuore. È stato praticamente impossibile trovare qualcuno che potesse rappresentare autenticamente questo personaggio. E questo ci ha portato alla decisione di optare per Sung-hoon, un attore che conosco personalmente fin dal suo debutto e verso il quale ho la massima fiducia. Sapevo che sarebbe stata la persona giusta per interpretare Hyun-ju».
Una scelta obbligata:
La Corea del Sud è infatti un Paese in cui è presente ancora una forte discriminazione, sia sociale che giuridica, verso i membri della comunità LGBTQIA+. Di conseguenza, sono pochissimi gli attori e le attrici che affermano apertamente davanti alle telecamere di essere, ad esempio, omosessuali o trans.
883, tutto quello che sappiano sulla seconda stagione: “Abbiamo tutte le canzoni fighe ancora non citate”
Squid Game 2 arriverà su Netflix il 26 dicembre 2024.