Si sta parlando tantissimo in queste ore sul web della possibilità che SpongeBob sia gay: il cartone animato tanto amato dai bambini di tutto il mondo rappresentato da una spugna gialla.
GUARDA: Famiglie arcobaleno, il libro “Piccolo Uovo” diventa un cartone animato per bambini
Le rivolte che sono divampate negli Stati Uniti e che ancora oggi sono in atto, scaturite dall’assurda uccisione di George Floyd, hanno fatto passare un po’ in secondo piano il Pride Month, che per rispetto ha cancellato le proprie manifestazioni pubbliche in tutto il mondo.
Nickelodeon, l’emittente televisiva statunitense, ha deciso di celebrare il Pride Month con un semplice tweet che mostra alcuni dei suoi popolari presonaggi con la bandiera rainbow.
Avatar Korra da The Legend of Korra, Schwoz Schwartz (Michael D. Cohen) da Henry Danger e Spongebob.
Tutti e tre vestiti in maniera colorata con i colore dell’arcobaleno. Un semplice tweet di vicinanza alla comunità LGBTQ+, che, come si legge dalla didascalia, celebra il movimento e i suoi alleati.
In realtà il post non sottointende niente di tutto questo: in quanto asessuale la simpatica spugna fa parte della comunità LGBTQ+, e in ogni caso nel post si parla di “alleati”, che non devono necessariamente essere gay per supportare la causa della comunità.
GUARDA: Netflix, arriva “She-Ra” il cartone animato con due papà (VIDEO)