Alla premiere mondiale de Il Re Leone a Hollywood è stato annunciato che Beyoncé ha creato un nuovo album per il film.
“The Lion King: The Gift”, disco prodotto e curato da Beyoncé, include artisti internazionali e unisce i suoni dell’Africa.
Beyoncé ha unito i suoi artisti preferiti e gli artisti africani più bravi e importanti per fornire un tributo all’iconico film e portare nel mondo i suoni autentici della musica africana.
IN ITALIA: “Il Re Leone”: Marco Mengoni ed Elisa saranno le voci di Simba e Nala (VIDEO)
Il singolo estratto dall’album di Beyoncé, “The Lion King: The Gift” e dalla colonna sonora del film è il brano potente “Spirit” cantato da Beyoncé che interpreta Nala e che potremo sentire durante un momento cruciale del film.
Il brano, che è stato composto da Beyoncé, IIya Salmanzadeh e Timothy McKenzie, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e di streaming.
Il disco di Beyoncé è una lettera d’amore all’Africa che evidenzia la scenografia del film e che hanno origine in racconti meravigliosi e nella cultura africana.
GUARDA: “Il Re Leone” batte le prevendite degli altri remake Disney e arriva un nuovo trailer (VIDEO)
A breve verranno svelati ulteriori dettagli, inclusi gli artisti coinvolti e la tracklist. Il disco verrà pubblicato venerdì 19 luglio.
“Questo è il cinema del suono. Volevo fare di più rispetto a trovare una collezione di canzoni che si sono ispirate al film. È un mix di generi e collaborazioni e racchiude diversi sound, infatti è influenzato da tutto, dall’R&B, al pop, hip hip e afro beat. Ho voluto mettere ognuno sul proprio viaggio per unire la trama. Ogni brano è stato scritto per riflettere la narrazione del film che dà all’ascoltatore la possibilità di immaginare una propria immagine mentre si ascolta un’interpretazione contemporanea. La musica non doveva essere creata dagli artisti più interessanti e di talento ma anche prodotta dai migliori produttori africani. L’autenticità e il cuore per me erano fondamentali.” Ha dichiarato Beyoncé.