Era il 13 ottobre del 1997 quando le radio italiane e inglesi hanno mandato in onda per la prima volta “Spice Up Your Life“, primo singolo di Spice World, il secondo album delle Spice Girls.
Il brano è il quinto singolo pubblicato nella storia del gruppo britannico ed è anche il quinto “numero uno” consecutivo nella classifica britannica dei singoli del gruppo e mondiali. 25 anni dopo, la girl band, per festeggiare il quarto di secolo del brano e dell’album pubblicherà, il 4 novembre, su tutte le piattaforme digitali e negozi di musica una nuova versione del disco, doppio cd, con remix e live dal nome “Spiceworld 25” .
Qui la tracklist del doppio album + cover
“Spice Up Your Life” è una ballata con al suo interno un importante messaggio di “positive life“: “Quando ti senti triste e depresso, Ti porteremo dove devi andare, Sorridendo, ballando, tutto è gratis, Tutto ciò di cui hai bisogno è positività“. Un messaggio per tutti e per tutte in puro stile Spice Girls.
Le Spice Girls confermano il tour nel 2023: “Stiamo tornando”
Il sound del brano viaggia dal Bubble pop fino ad arrivare ad un ritmo spagnoleggiante simil-samba. All’interno del brano ogni ragazza ha una sua riga da solista nel terzo verso di ogni strofa, mentre il resto è cantato totalmente in coro.
La canzone, che invitava appunto a mettere un po’ di pepe nella propria vita, riscosse un notevole successo e diventò il simbolo del gruppo insieme al primo singolo “Wannabe“. Sotto la nuova versione del video.
Presto potrebbe essere pubblicata anche una traccia inedita delle Spice Girls, stiamo parlando di “W.O.M.A.N.”. Il brano venne presentato dalle Spice durante un concerto, dopo l’abbandono di Geri Halliwell della band, ma che mai è stato realizzato realmente. Durante un’intervista Melanie C ha parlato di una possibilità che questo brano esca, qui l’intervista: Melanie C: “Io lesbica? Non è una brutta cosa esserlo, è geniale… “