Ecco le ultime indiscrezioni riguardanti le Spice Girls e i loro “progetti” lavorativi futuri.
Secondo fonti vicine alle ragazze la reunion della band sarà un vero e proprio talent show dove le cinque ragazze saranno dei giudici in cerca di una nuova girl band tutta al femminile che continui a diffondere il Girl Power, potere alle donne, proprio come Geri, Emma, Victoria, Mel B e Mel C hanno fanno negli anni’90. Per intenderci una sorta di PopStar, programma italiano che venne condotto da Daniele Bossari e che segnò la nascita delle Lollipop…
“Abbiamo avuto un pomeriggio meraviglioso… e ci sembra sia arrivato il momento giusto per esplorare nuove opportunità insieme“. Ha commentato Emma e, a quanto pare, l’idea del talent show ha entusiasmato moltissimo Mel C e Victoria, le più scettiche della band, che di riunirsi proprio non ne volevano sapere.
Il progetto, ancora top secret, oltre al talent show prevederebbe anche l’uscita di un disco, che potrebbe essere una riedizione della raccolta già uscita nel 2007 in occasione dei 10 anni della band, con delle bonus track inedite registrate dalla band in quegli anni. Brani scartati e mai pubblicati che di sicuro saranno apprezzati dai tanti fan di tutto il mondo. In più c’è la Cina, il talent potrebbe essere registrato proprio nel continente asiatico: “Il Girl Pwer è vivo e vegeto” ha dichiarato Ginger Spice.
Mel C, Sporty Spice, ha anche proposto di lanciare un’etichetta tutta al femminile: “Le ragazze hanno portato le loro idee e quella di Mel C che propone di creare un’etichetta discografica è molto valida – ha rivelato una fonte vicina alla band al The Sun – sono tutte entusiaste di questo Talent Show”.
L’incontro tra le ragazze è andato così bene che Victoria si è finalmente convinta, nonostante il suo impegno nella moda, di partecipare al progetto. “L’incontro iniziale prevedeva solo un ritorno più mediatico e televisivo delle band ma dopo le idee fornite dalle ragazze è cresciuto il desiderio di un tour completo che potrebbe iniziare già per la fine del 2018 o a inizio 2019” .