Lo scorso 14 giugno 2019 dal palco del Wembley Stadium, in occasione dell’ultima date del loro Spice World Tour, le Spice Girls avrebbero dovuto salutare i fan con un addio e invece non è stato così…
Emma, Geri, Mel B e Mel C, visto il successo avuto senza Victoria Beckham, inizialmente avevano dichiarato che la reunion sarebbe stata solo ed esclusivamente di 13 date tra Uk e Iranda ma poi qualcosa è cambiato.
Sarà stato il calore dei 700 mila fan accorsi da tutto il mondo per vederle, sarà stata l’emozione e l’adrenalina che in questi giorni ha scatenato in loro il desiderio di ritornare una band e, da non ottovalutare, anche le tantissime star accorse a vederle in concerto come le HIM, Emma Watson ed Adele, fatto sta che le ragazze hanno ritrovato l’armonia tra di loro ed il desiderio di continuare a far emozionare i fan, così tanto che nel 2020 torneranno a cantare insieme in un nuovo tour, lo Spice World Tour 2020.
Prima le vedremo su Netflix in un documentario girato durante il tour che andrà in onda a fine 2019, sotto Natale, mentre sul palco sarà possibile rivederle ad inizio 2020.
Sicuro il tour proseguirà il prossimo febbraio in Australia con la speranza che continui in Europa e America. Per ora le quattro spice hanno deciso di prolungare la reunion e di incrociando gli impegni personali e professionali con quelli della band. L’ok immediato sarebbe arrivato sin da subito da Melanie C e Melanie B mentre Geri ed Emma starebbero valutando come riuscire a gestire la vita da mamme a tempo pieno con quella da Spice Girls.
Questo è davvero un bellissimo momento per i fan della band, di recente anche la Paramount ha rivelato che è attualmente in lavorazione un film animato sulle Spice Girls. La notizia eclatante è che parteciperanno tutti e cinque i membri della girlband, dopo che lo “Spice World 2019” non è riuscito a riunire il gruppo al completo, con Victoria Beckham grande assente del tour. Scritto da Karen McCullah e Kiwi Smith, il cartone non ha ancora un titolo ed è nella sua fase iniziale di sviluppo, ma Mireille Soria, Presidente della Paramount Animation ha dichiarato: “Le Spice Girls hanno un’idea che stiamo sviluppando. Sono molto coinvolte“.
La pellicola conterrà sia le canzoni più classiche che pezzi inediti. I dettagli sulla trama non sono ancora disponibili e dovremo aspettare fino al 2020 per l’uscita al cinema.