La band girl, composta da Mel B, Mel C, Geri, Emma e Victoria, ha debuttato 20 anni fa con la canzone “Wannabe” che le ha fatte diventare famose in tutto il mondo.
Sai che il primo nome non era Spice Girls? Eh già, inizialmente si chiamavano “Touch” e il gruppo si formò nel 1994 a Londra ma solo nel 1996 arrivò il primo successo.
Geri rischiò di non essere una Spice in quanto saltò la prima audizione perché era andata in Spagna a trovare la nonna. Fortunatamente riuscì ad ottenere una seconda audizione e fece subito colpo grazie al suo fascino.
LEGGI: Falso allarme per Mel B: sta bene, non è cieca e si prepara per il ritorno con le Spice Girls
Nel 1996, la rivista britannica Top Of The Pops decise i soprannomi da dare alle Spice Girls e così rimasero per tutto il tempo. È stata Mel B a svelare la verità affermando che il giornalista all’epoca non riusciva a ricordare i loro nomi e quindi decise di dare alle ragazze soprannomi. Melanie B è “scary”, Victoria Beckham è “Posh”, Geri Halliwell è “Ginger”, Melanie C è “Sporty” e Emma Bunton è “Baby”.
LEGGI: Victoria Beckham, 3 milioni per una notte con le Spice Girls ma non canterà!
Le Spice non hanno mai vinto un Grammy, nonostante siano il gruppo al femminile di maggior successo nella storia ed abbiano venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Le ragazze erano famosissime e vendevano tanto e fu per questo motivo che venne creato un deodorante “Spice Impulse“, un profumo e altri prodotti.
Il vestito indossato da Geri in occasione dei Brit Awards del 1997 fu venduto per 68 mila sterline durante un’asta all’Hard Rock Cafe.
È stato il pezzo d’abbigliamento, di una pop star, più costoso mai venduto. Il vestito originariamente doveva essere semplice e nero, ma Geri lo trovava troppo noioso e così fece aggiungere la bandiera britannica e il simbolo della pace. Questo vestito è diventato talmente famoso che è possibile comprare una replica su Amazon.