Si è concluso a Milano il tour europeo di Sophie Ellis-Bextor.
La star di “Murder On The Dance Floor“, ha registrato il quasi sold out ai Magazzini Generali ed ha ricordate che non si esibiva in Italia da più di 20 anni. “Amo l’Italia, mi siete mancati”. Tra le sue hit, brani inediti e cover, la regina della dance degli anni 2000 ha anche omaggiato la popstar Madonna cantando la sua bellissima “Like A Prayer”.
Nuovo singolo per Sophie Ellis-Bextor: ecco “Breaking the Circle”
@spyit.it sophie Ellis-Bextor canta Madonna a Milano. #magazzinigenerali #sophieellisbextor #Madonna #live #Milano #likeaprayer #murdenonthedancefloor ♬ suono originale – SPYit.it
Amici 23, cantante in gara non sa chi sia Madonna, interviene Maria De Filippi: “Forse è una questione anagrafica ma…”
Chi è Sophie Ellis-Bextor:
Sophie Ellis-Bextor ha scalato le classifiche con il suo sound dance fortemente influenzato dalla disco music e dal synth-pop anni ‘80. Il brano, lanciato nel dicembre 2001, ha consacrato il suo debutto da solista con l’album Read My Lips, diventato disco multi platino in Gran Bretagna, platino in in Australia e disco d’oro in Germania, Francia e Brasile.
Sophie ha continuato a riscuotere successo con album come Shoot from the Hip del 2003 e Tripthe Light Fantastic del 2007. Nel corso della sua carriera, ha esplorato una vasta gamma di generi e stili musicali, abbracciando anche il folk e il pop orchestrale. Ne sono esempio gli album Wanderlust (2014) e Familia (2016), che si discostano dal precedente lavoro dance-pop per abbracciare sonorità differenti, ispirate rispettivamente all’Europa Orientale e all’America Latina. Il suo ultimo album, Hana, pubblicato nella primavera 2023, ha chiuso la trilogia iniziata con Wanderlust e Familia. Ispirato all’Asia Orientale, dove Sophie si è recata in viaggio in Giappone, l’album, dalle influenze synth e prog-rock, ha ricevuto ampi elogi dalla critica e ha rapidamente raggiunto le prime posizioni nelle classifiche del Regno Unito.
@spyit.it #sophieellisbextor live #Milan #hits #anni2000 #dance2000 ♬ suono originale – SPYit.it