Jovanotti li ha coinvolti per una versione speciale di I Love You Baby e sono tornati di nuovo sulla cresta dell’onda: parliamo dei Neri Per Caso. Sei voci a cappella, sei ragazzi vestiti di nero e una canzone — li conoscemmo con «Le Ragazze» — diventata velocemente un successo conosciuto da tutta Italia.
Tornano i Gazosa, la reunion a vent’anni da “www.mipiacitu”: eccoli oggi
I Neri per Caso balzano agli onori delle cronache nel 1995 vincendo Sanremo tra le nuove proposte. Costituiscono una novità in tutti i sensi, visto che ad arrivare sul gradino più alto del podio è un gruppo vocale che si esibisce senza utilizzare strumenti musicali. E dopo il Festival i Neri per Caso pubblicano l’album omonimo, contenente anche tante cover di brani riletti in versione a cappella.
Darren Hayes festeggia i 25 anni dei Savage Garden e della bellissima “Truly Madly Deeply“ (VIDEO)
La band si è formata negli anni 90 a Salerno, «scoperti» dal compositore Claudio Mattone nel 1994. È lui, a quanto pare, ad avere involontariamente coniato il loro nome. Vedendoli cantare in un locale tutti vestiti di nero, chiese se fosse stata una scelta premeditata e se fossero soliti indossare sempre quel colore. La risposta fu che si era trattato di un caso, ma da lì in poi il nero divenne la loro divisa.