Lo avevano annunciato giorni fa e sono tornate, stiamo parlando delle Lollipop.
La girl band nata in tv nel lontano 2001 che è diventata famosa nel nostro Paese con il singolo “Down down down” (conquistando un disco di platico con oltre 120mila copie ventute) è tornata con il brano “Ritmo tribale” in una nuova versione composta da Marta Falcone, Veronica Rubino e Marcella Ovani.
“Ciao ragazzi! Dove siamo? A girare il nuovo videoclip del nuovo singolo! – hanno scritto le ragazze sui social – In una bellissima località di mare…Mi raccomando eh, non mancate! Aspettatevi grandi sorprese, vedrete le Lollipop -quelle vere- come non le avete mai viste. Ve lo garantiamo! Ciao, a presto!”.
Le cinque ragazze avevano vinto uno dei primi talent italiani, “Popstar”, condotto quell’anno da Daniele Bossari. Dopo quel successo, che le aveva permesso di incidere il singolo con relativo video, è arrivata la partecipazione al Festivalbar prima e a Sanremo nel 2002 con “Batte forte”. Dopo la pubblicazione del secondo disco, “Together”, il gruppo si è sciolto, salvo un rapido comeback nel 2013 con il singolo “Ciao”, che però non ha aperto la strada a un nuovo lavoro.
Nel 2017 erano nati altri dissapori in seno alla band dopo l’invito a partecipare al talent di Gerry Scotti “The Winner is”. All’epoca sempre Roberta Ruiu aveva declianto la proposta di essere presente alla reunion in tv delle Spice Girls nostrane. E aveva aizzato le polemiche sempre via social scrivendo: “Le Lollipop non hanno performato. Io sono a casa ed io sono le Lollipop”.
Ritmo tribale sarà uno dei possibili tormentoni dell’estate 2018? Lo scopriremo presto, sotto il brano.