Il mondo va avanti e Disney non può fare a meno di adeguarsi. La serie teen di Disney Channel Andi Mack metterà in scena per la prima volta un coming out fatto da uno dei personaggi principali, un ragazzo di 13 anni che prende consapevolezza della propria omosessualità.
Il personaggio in questione è quello di Cyrus Goodman, un ragazzino interpretato dal 15enne Joshua Rush, che capisce di provare attrazione per il suo stesso sesso e comincia un percorso di scoperta e presa di coscienza della propria sessualità. Cyrus si renderà conto di provare qualcosa di particolare per un suo compagno di scuola, Jonah Beck. Il personaggio di Cyrus comincerà la propria scoperta durante il primo episodio della seconda stagione della serie, che seguirà il consolidamento graduale della sua identità.
La serie vuol parlare di sessualità e adolescenza con un target teen, condendo con la fotografia patinata e il mood easy e leggero di Disney Channel con importanti tematiche, cruciali per il delicato momento di passaggio dall’infanzia all’età adulta.