Sonia Bruganelli, nota per essere la moglie di Paolo Bonolis, non condanna le parole della stilista Elisabetta Franchi e scende in sua difesa.
“Assumo donne sopra i 40 che hanno già fatto figli”: bufera su Elisabetta Franchi. La stilista risponde: “Sono stata fraintesa” (VIDEO)
Nel dettaglio, Bruganelli affida la sua difesa ad un tweet che sta già attirando velenose repliche: “Il modo di Elisabetta Franchi di esprimere la sua politica aziendale non sarà sicuramente stato gradevole ma ricordo che è la SUA azienda – si legge – che paga LEI i suoi dipendenti e credo sia libera di assumere CHI REPUTA PIÙ OPPORTUNO. E adesso scatenatevi pure con la vostra demagogia”. Oltre 200 mi piace, ma moltissime le critiche alla sua presa di posizione.
Il modo di #elisabettafranchi di esprimere la sua politica aziendale non sarà sicuramente stato gradevole ma ricordo che è la SUA azienda, che paga LEI i suoi dipendenti e credo sia libera di assumere CHI REPUTA PIÙ OPPORTUNO. E adesso scatenatevi pure con la vostra demagogia.
— sonia bruganelli (@SBruganelli) May 7, 2022
La polemica su Elisabetta Franchi è scoppiata nel weekend. E riguarda alcune esternazioni fatte dalla famosa stilista ad un evento organizzato da Il Foglio e Pwc. “Quando metti una donna in una carica molto importante poi non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni perché quella posizione è scoperta – ha dichiarato – Un imprenditore investe tempo e denaro e se ti viene a mancare è un problema, quindi anche io da imprenditore responsabile della mia azienda spesso ho puntato su uomini”. E ancora: “Le donne le ho messe (nell’azienda) ma sono anta, questo va detto, comunque ancora ragazze ma cresciute. Se dovevano far figli o sposarsi lo avevano già fatto e quindi io le prendo che hanno fatto tutti i giri di boa e lavorano h24, questo è importante”. Affermazioni giudicate discriminatorie.