David, Borja, Antonio, Fernando e Miguel costituiscono una comitiva di cinque inseparabili amici. Mentre Miguel, il più grande d’età, rivela a cucchiaini la relazione finita in tragedia tra lui ed il bellissimo Emilio Rubio, la storia tra David e Borja, i diciottenni del gruppo, sta per iniziare.
I due infatti sono segretamente innamorati e sarà proprio David a fare il primo passo… Intanto Miguel dopo oltre dieci anni di silenzio riesce finalmente a ritrovare Emilio, lo stesso tenebroso e affascinante ragazzo che gli ha lasciato una misteriosa cicatrice sulla spalla sinistra.
Assieme dovranno far luce su un oscuro prete pedofilo dal quale quest’ultimo è stato violentato a undici anni. E poi ancora l’incertezza del futuro, una Barcellona sconosciuta e inesplorata che si dispiega poco a poco come scenario ineluttabile, la voglia di andar via e la voglia di ritornare, l’amicizia e la morte.
Sono questi ed altri gli argomenti toccati da “Il sole d’agosto sopra la Rambla”, il romanzo dello scrittore Damiano Dario Ghiglino disponibile in anteprima in versione eBook su Kindle a questo link https://www.amazon.it/sole-dagosto-sopra-Rambla-Italian-ebook/dp/B0772D1V96. Da inizio 2018 disponibile anche in formato cartaceo.
Damiano Dario Ghiglino (Genova, 1990) ha pubblicato “Paradisi senza luce” (2013), “Nessuna pietà per gli angeli borderline” (2015) e “Il ritorno dal mondo delle idee” (2017)