Emma Marrone e Elodie, due delle voci più amate della musica italiana, hanno condiviso un legame di amicizia molto profondo, nato nella scuola di Amici nel 2016.
In quel periodo, il loro rapporto sembrava indistruttibile e addirittura si vociferava che le due stessero per andare a vivere insieme. Tuttavia, col passare del tempo, le dinamiche tra le due sono cambiate. Dopo aver intrapreso strade professionali diverse, Elodie ha raccontato di come il rapporto con Emma si fosse evoluto, sottolineando anche una certa delusione da parte sua.
Emma conquista Milano con il suo show sold out: tra gli ospiti anche Tony Effe, Lazza e Fabri Fibra (VIDEO)
Nonostante queste difficoltà, c’è un episodio che è rimasto impresso nella memoria di molti, e che continua a parlare al cuore di chi lo ascolta. Si tratta di un intenso discorso che Emma fece ad Elodie, durante una delle loro conversazioni più intime. Emma non esitò a dare alla collega un consiglio che col tempo avrebbe avuto un impatto profondo. Le parole di Emma non erano solo un consiglio professionale, ma una vera e propria lezione di vita.
Ecco cosa le disse Emma: “Smettila di massacrarti, umiliarti da sola, smettila di non amarti, smettila di non accettarti, smettila. Ogni giorno qualcuno troverà qualcosa da ridire, perché ogni giorno c’è qualcuno che si sveglierà e massacrerà magari un lavoro che tu ci hai messo due anni e mezzo della tua vita per tirarlo fuori. Sto cercando di farti capire che lo so che è dura, lo so. Smettila di fare quello che faccio io. Non lasciare mai il minimo dubbio, a nessuno di dire ‘forse non è all’altezza’. Sei tu che decidi quando sei all’altezza, solo tu, devi mettertelo in testa perché nella vita tante volte non faccio delle cose per paura di non essere mai all’altezza e mi perdo dei pezzi di vita, poi ti svegli la mattina e lo scatto lo devi fare”.
Queste parole colpirono Elodie profondamente, che non riuscì a trattenere le lacrime. Emma, con la sua esperienza e la sua determinazione, cercava di farle capire che non bisogna mai permettere a nessuno, nemmeno a se stessi, di mettere in discussione il proprio valore. Si trattava di un invito ad abbracciare se stessi e a non lasciarsi abbattere dai giudizi degli altri, ma a credere in sé e a prendere in mano la propria vita senza paura di fallire. Emma Marrone, così, ha regalato a Elodie una lezione immensa: vivere con coraggio e fiducia nelle proprie capacità.
@marrone_emma Emma aiuta Elodie a credere in sé stessa. ❤️ @realbrown @elodie #EmmaMarrone #Elodie #elodiedipatrizi #amicidimariadefilippi #mariadefilippi#video ♬ suono originale – EMMA MARRONE FANPAGE. 💕