Siphra fin da piccola ha le idee ben chiare. Appassionata di musica, passione trasmessa da papà e mamma entrambi amanti del ballo e della musica è già ben consapevole che da grande faràla cantante.
Marzia, suovero nome a soli 8 anni sicura di sé partecipa a vari concorsi musicali che le danno la possibilità di esibirsi ottenendo quasi sempre il podio dei primi classificati. La sua infanzia e adolescenza procedono sempre all’insegnamento della musica, senza mai pensare nemmeno per un attimo di abbandonare la sua unica passione, il canto.
Con il raggiungimento della maggiore età, decide di unire la passione per la musica con la scuola perfezionando sempre di più i propri studi di canto. Siphra è una cantante che ha fatto la sua gavetta esibendosi nei migliori locali della Bergamasca.
Nel 2017 per Siphra è in arrivo un incontro inaspettato.Una serata all’insegna della beneficenza diventa decisiva anche per la nostra cantante, a sua insaputa e con grande emozione, sullo stesso palcosi esibisce il maestro Vince Tempera il quale colpito dalla sua originalità vocale le propone la realizzazione di un album dedicato al grande Burt Bacharach, con testi scritti da Mogol, Minellono, Don Backy, Alberto Testa e Boncompagni. Nel 2018 Siphra registra “Tutti quelli che hanno un cuore” con la partecipazione di musicisti di altissimo livello, Massimo Luca, Tommy Bradascio, Alex Carreri, Fabio Buonarota, Carlo Napolitano, Germano Zenga, Lalla Francia.
Facendosi chiamare (nome d’arte) “Marzia Bi”, firma un contratto con Universal Music e in occasione di un concerto all’ Arcimboldi di Milano il grande maestro Burt Bacharach ha voluto incontrarepersonalmente Marzia Bi con grande stuporelanostra cantante,complimentandosi e mostrandole la propria stima con un autografo e la dedica personalizzata “All my best”.
A Milano riceve il prestigioso premio letterario internazionale, dopodiché si esibisce al Piper di Roma, al teatro Alessandrino con Nigiotti Dolcenera ed Elodie, sempre nuovamente a MilanoalPalazzo Liberty Dario Fo, fino alla partecipazione della nota trasmissione televisiva “Raiuno mattina”.
Nel 2019 purtroppo con l’arrivo della pandemia si blocca l’ascesapromozionale dell’album di Marzia Bi, ma leidecisa e imperterrita non perde tempo continuando a perfezionare la sua voce prendendo lezioni dalla bravissima Lalla Francia, cercando nel frattempo i mezzi per incontrare Franco Pulvirenti, affermato manager, produttore e promoter di artisti famosi. Marzia Bi ottiene ciò che le stava a cuore tanto vero che nel 2020 nasce un’importante collaborazione artistica con il produttore Pulvirenti il quale consiglia di primo acchito alla nostra cantante di trasformare il nome d’arte Marzia Bi in “Siphra” nome dai toni più decisi e di carattere, caratteristiche che rispecchiano di più la personalità della nostra artista. Nel 2021 esce il suo inedito, scritto tutto per lei dal grande maestro Enzo Campagnoli “E adesso sono qui”, brano di grande successo trasmesso da 1500 radio italiane.
Gli autori del brano sono Mario Guida e il famosissimo direttore d’orchestra Enzo Campagnoli il quale dice dopo aver ascoltato la voce di Siphra: “questo brano lo custodivo gelosamente ma lo dòvolentieri a te, sicuro che le darai una fantastica interpretazione“. Siphra con l’uscita del suo ultimo inedito “E adesso sono qui” esprime tutta la sua passione e professionalitàdi anni di studio e gavetta, ma soprattutto la dolcezza di una donna che prova dolore ma con la sua forza dimostra di accettare “il vuoto e la realtà”.
Lei la donna dal carattere grintoso, deciso, con la suavoce originale sta conquistando la vetta degli ascolti, ciò che più desidera è affermarsi fin dalla tenera età nel mondo musicale, quel mondo che la lega ai suoi genitori e ai ricordi della sua infanzia perché è grazie a loro che le è stato trasmesso l’amore per la musica.Il nostro augurio alla nostra artistaSiphra èche possano realizzarsi tutti i suoi sogni in attesa di un suo nuovo brano