Stanno emergendo nuovi dettagli sulle circostanze del ritrovamento del corpo di Sinéad O’ Connor , anche se le cause del decesso non sono ancora state rese note ufficialmente.
Stando al sito Tmz, la O’Connor sarebbe stata trovata priva di sensi nel suo appartamento londinese, ma la polizia ha già ecluso che si possa trattare di un omicidio. Scotland Yard ha fatto sapere di aver risposto a una chiamata di emergenza riguardante una donna che non rispondeva, proveniente da un’abitazione a Sud-Est della città. Al loro arrivo, gli agenti avrebbero provato a rianimarla, ma sarebbe già stato troppo tardi. Sarà l’autopsia, in programma nei prossimi giorni, a stabilire le cause della morte di Sinéad O’ Connor, che aveva 56 anni.
arriva il documentario sulla sua vita e si parlerà anche di quando strappò una foto di Papa Giovanni Paolo II (TRAILER)
Una vita tormentata fin dalla più tenera età, la sua, complici le molestie, fisiche e psicologiche, subite dalla madre quando era ancora una bambina. Lo aveva rivelato lei stessa, nel corso di un’intervista nel 2017. La cantante irlandese raccontò che la madre aveva una stanza della tortura, dove si divertiva a picchiarla, oltre che a costringerla a dire «Non sono niente», con il conseguente sviluppo di disturbi della personalità.
Sinead O’Connor ha cercato di togliersi la vita per seguire suo figlio: “Non c’è motivo di vivere senza di lui”
Nonostante le difficoltà e il rifugio illusorio nella droga, Sinéad O’Connor era diventata famosissima grazie al suo più grande successo musicale, Nothing Compares 2 U, arrivato nel 1990. E proprio da Londra stava preparando il suo grande ritorno sulle scene, un tour in programma per il 2024. Un segnale positivo dopo gli ultimi dolorosi mesi, segnati dalla scomparsa del figlio diciassettenne Shane, morto suicida nel gennaio 2022.
Una tragedia difficile da superare, forse impossibile.