Simone Di Matteo non ci sta e attacca la Marchesa D’Aragona dopo le dichiarazioni che quest’ultima ha fatto in diretta tv da Barbara D’Urso in merito al matrimonio di Maria Monsè e dell’imprenditore Salvatore Paravia al quale erano presenti anche Simone e Tina Cipollari.
“L’unica nota stonata dell’evento sono stati i commenti degli improbabili opinionisti nel salotto di Pomeriggio 5 – scrive Di Matteo nella sua rubrica L’Irriverente su M Social Magazine – Dopo averli accuratamente osservati ed ascoltati, mi è stato chiaro quanto l’espressione ‘Dio li fa e poi li accoppia’ non sia totalmente esatta. Mi sembra alquanto scontato dunque che ai parassiti non ‘serva’ Dio per ritrovarsi insieme a parlare di qualcosa al di là della loro portata, almeno così è stato scientificamente documentato venerdì scorso in quello studio. In quanto a Patrizia Groppelli e Raffaello Tonon mi avvalgo della facoltà di non rispondere, a lavar la testa agli asini si perdono acqua, tempo e sapone. E poi è risaputo, i disperati non gioiscono mai della felicità altrui.”
“Per quel che concerne Daniela Del Secco, – continua – mentre asseriva di masse amorfe, sottospecie di esseri monocellulari, amebe, mi domando se per caso non le avessero messo di fronte uno specchio!?! Effettivamente, come ha sottolineato, l’evoluzione darwiniana in più di un’occasione ha fallito, specialmente nel classificarla. D’altronde essendo già stata provata la sua non appartenenza alla nobile casata degli Aragona, forse un giorno si potrà dimostrare la sua mancata discendenza dai primati. Una donna di alto rango, come si definisce lei, è naturale non provenga dalle scimmie. A vederla bene, un po’ per il colorito, un po’ per fisionomia, a me ricorda l’antica famiglia degli Hemichordata, in particolare la casta degli Enteropneusti”.
“Per finire – e conclude – Karina Cascella, con il suo fare indisponente, ha ironicamente lamentato di non essere stata invitata, portando con sé, al posto delle sue tanto amate carote, due limoni al sapor di veleno. Volevo giusto rassicurarla, non ci trovavamo sotto un tendone da circo, altrimenti ci sarebbe stata lei in prima fila!!!”.