Senza parrucca e crinoline pochi la riconoscono e pochissimi sanno il suo vero nome.
Simona Garbarino per gli spettatori è “Madreh”, con l’acca finale, feroce protagonista di “Sensualità a corte”, serie ideata da Marcello Cesena per gli show della Gialappa’s Band. Lei è la dama settecentesca che ogni volta che apre bocca grida al figliolo, il povero Jean Claude: «Maledetto!».
Jean Claude e Madre pronti per Pechino Express: la divertentissima prima puntata di Sensualità a Corte
L’attrice è stata intervistata da Sorrisi e Canzoni dove ha raccontato tanti divertenti aneddoti sulla sua carriera e vita privata. Vent’anni fa l’incontro con Marcello Cesena.
«A quel tempo portavo sulle scene “I maneggi per maritare una figlia”, facevo la moglie di Gilberto Govi. Mi vide Mauro Pirovano, gli piacqui e mi segnalò a Marcello Cesena, che con lui faceva parte dei Broncoviz e cercava attori per un lavoro con la Gialappa’s».
Si è sposato Marcello Cesena, Jean Claude di “Sensualità a Corte”: “Ricorderemo questi giorni anche per qualcosa di bello”
Visualizza questo post su Instagram
«Mi sono affidata completamente a Marcello, facemmo una puntata zero, lui la inviò alla Gialappa’s fiducioso. Ed ebbe ragione». così è nata Madre.
Da attrice a poetessa: ha pubblicato il libro “Poesie del risveglio”.
«Sono un’accanita lettrice di poesia, è una scrittura che va al cuore delle cose con immediatezza, ne ho letta tantissima e timidamente ho cominciato a scriverne».
L’intervista completa è su Sorrisiecanzoni.it.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram