Silvia Toffanin è pronta a ripartire con Verissimo e con una nuova stagione che raddoppia su Canale 5.
La conduttrice ha dichiarato a FqMagazine che: “Al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione“. Lady Berlusconi, dunque, “scongiura” confronti con Barbara D’Urso, fino a qualche mese fa il volto della domenica di Canale 5:
“Quando ho ereditato Verissimo era stato condotto da Cristina Parodi, Paola Perego e anche da Brindisi e Corbi. Anche lì c’è stato il paragone, a me però non piacciono perché mettono le persone in competizione. Noi facciamo il nostro mestiere, Mediaset mi ha chiesto questo nuovo impegno e ognuno ha un suo stile, un suo modo di fare tv. Barbara è una superprofessionista, fa questo lavoro anche da più anni di me, non c’è competizione”.
“X Factor 2021”, al via un’edizione tutta nuova. Dal 16 settembre
La Toffanin, negli anni, avrebbe potuto fare anche altro (le proposte non sono mancate) ma ha preferito tenersi stretta Verissimosenza cedere a “tentazioni” che, a suo dire, avrebbero “tradito” la sua persona, poco ambiziosa. Da qui la decisione di rifiutare la partecipazione tra le donne chiamate da Amadeus per il Festival di Sanremo 2020:
“E’ vero, mi ha fatto piacere ma in quella occasione ho preferito dire di no. So che tutti sognano Sanremo ma io non lo vivo come un mio obiettivo. Non ho l’ambizione di essere in video a tutti i costi, mi piace fare le cose dove posso portare un valore aggiunto, esserci per esserci non fa per me”.
Festival di Sanremo 2022, non ci sarà più la categoria “Nuove Proposte”: il regolamento
Prima della puntata domenicale, la nuova stagione di Verissimopartirà nella solita collocazione del sabato (18 settembre), alle 16.30 dopo Love is in the Air. Tra gli ospiti dell’esordio, le medaglie d’oro Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi con la fidanzata Chiara Bontempi, Federica Pellegrini, Belen Rodriguez, Ilary Blasi e l’atleta paralimpica Monica Graziano Contraffatto.