Il noto giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera, scavando nel suo passato e svelando aneddoti davvero intimi e inaspettati. Dalla sua vita amorosa alla sua carriera lavorativa, il conduttore del Grande Fratello si è raccontato a 360 gradi, come non aveva mai fatto finora.
Alfonso Signorini, ecco quanto guadagna il conduttore del Grande Fratello per ogni puntata!
A proposito della sua vita sentimentale, Signorini ha ammesso di aver avuto relazioni anche con donne: “Presi una scuffia per la zia di un allievo, più grande di me, aveva 31 anni. Eravamo terrorizzati che scoprissero la tresca. Dovevamo sposarci a Sant’Ambrogio. Un giorno, davanti a un passaggio a livello, l’ho baciata. E ho scoperto l’attrazione fisica, quella vera. Vendeva condizionatori, mi tradì con un rappresentante egiziano. Mandammo indietro i regali, tra cui un corredo della Rinascente”. Il conduttore, tuttavia, ammette di essere stato tradito da ben due donne. “Ci ho sofferto, ero preso anima e corpo. E forse anche per ripicca ho fatto il salto della quaglia, tra mille turbamenti”.
Signorini parla poi del suo coming out, spiegando come ha capito di essere attratto dagli uomini: “Avevo trent’anni e passa, non ero mai stato con un uomo, pur convivendo con certi pensieri. Mi sono detto: ‘Se sono stato un fallimento come fidanzato è perché non ho voluto ascoltare quella voce dentro di me’. Però non sapevo come assecondarla, non ero pratico”, spiega.
Elenoire Ferruzzi attacca Signorini e gli autori del Grande Fratello: “Cercano figure LGBTQ+ macchietta. Cast sbagliato? Per 8 mesi hanno guadagnato e poi…”
Un viaggio a Cuba, poi, gli ha cambiato la vita e il modo di approcciarsi all’amore.“Ho scoperto Cuba, lì andavi a colpo sicuro. Avevo la tessera della Lauda Airways, partivo 2 o 3 volte al mese. Il mio primo uomo fu Ulisse, durò un anno. Voleva venire in Italia, col cavolo che ce lo portai. Era soltanto sesso”.
Ma qual è la vita sentimentale attuale del conduttore del Grande Fratello? Signorini è impegnato da 20 anni con Paolo Galimberti, il suo compagno per la vita. Ripercorrendo la loro storia d’amore, spiega che si sono conosciuti su una chat di Tiscali: “Il mio nickname era Perlage, il suo Traveller68. Mi contattò lui. ‘L’unico perlage che amo è quello del Blanc de Blancs’. Mi incuriosì. Era il 2002, lavoravo con Chiambretti. Scoprimmo di abitare entrambi a Milano”. Da lì, poi, fu amore.