Si intitola “SIAMO QUI” il nuovo attesissimo album di Vasco Rossi, fuori il 12 novembre prossimo, ed è Vasco stesso che ne ha dato la notizia in “anteprima esclusiva mondiale abusiva” ai suoi followers, mentre mancano due mesi alla sua pubblicazione.
Vasco Rossi: “Fedez mi è piaciuto molto, bravo. Questo è buon servizio pubblico”
Della canzone “Siamo qui”, quella che ha dato l’avvio all’intero nuovo lavoro, è stato girato un video in Puglia (località Spinazzola nelle Murge) per la regia di Pepsy Romanoff. Negli stessi giorni gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Castellaneta (Taranto) dove Vasco, non solo trascorre le sue vacanze da oltre dieci anni, ma ci prepara anche i concerti convocando tutta la produzione lì.
Già “Cittadino della Puglia creativa” con Nichi Vendola (2014), da oggi è anche castellanetano, “come Rodolfo Valentino”.
Da oggi, lunedì 13 settembre, parte il preorder dell’album su Amazon.it. Disponibili in diverse versioni: un doppio LP colorato e autografato, 2LP nero standard, CD Deluxe Amazon, CD Digipack e un Box Deluxe numerato, in edizione limitata e numerata di 2000 copie: contiene il CD, 2LP Neri, 45 giri col singolo SIAMO QUI, 45 giri con 2 versioni in acustico, una T-shirt e un cappellino col logo dell’album, un libro fotografico.
Adele, Pausini, Vasco, Rihanna e tanti altri: i dischi in uscita nel 2021
Sul Fronte del Palco Ottime notizie:
Oltre 60.000 biglietti già acquistati perla prima data a Trento il 20.05.2022, Evento Speciale al parco Trentino Music Arena (circuito vendite Vivaticket all’indirizzo vascolive.vivaticket.it).
È partita alla grandissima la prevendita, iniziata il 10 settembre alle ore 12.00, dei biglietti per Trento, la prima data del Vasco Live 2022: già oltre 60.000 i tagliandi emessi nel giro di un paio di giorni. Questo è un dato che fa ben sperare per i Live del 2022, è palpabile la grandissima voglia di ricominciare, abbiamo voglia di rivederci di riabbracciarci, ne abbiamo tutti un gran bisogno. Dopo 2 anni senza musica “siamo qui”, tutti pronti a ricominciare!!
“Albachiara” di Vasco Rossi è la canzone più amata di sempre, sul podio anche Jovanotti e De Gregori (VIDEO)
Il primo appuntamento con Vasco Live è quindi per il 20 Maggio 2022 a Trento:
“Io ci sarò” promette Vasco…. e ci sarò anche io.
Trento Evento Speciale è l’unica data con biglietti in vendita e disponibili, al momento. Circuito vendite Vivaticket, all’indirizzo vascolive.vivaticket.it.
Ricordiamo qui che per le altre è già tutto “sold out”, si tratta delle date inizialmente previste nel 2020 che sono state riprogrammate, causa covid, per il 2022.
I biglietti acquistati nel 2019 sono validi per le corrispettive date come segue:
- 24 Maggio 2022 Milano – Ippodromo Milano Trenno sold out
- 28 Maggio 2022 Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari sold out
- 03 Giugno 2022 Firenze – Visarno Arena sold out
- 11 Giugno 2022 Roma – Circo Massimo sold out
- 12 Giugno 2022 Roma Circo Massimo