I finti ciechi sono una piaga sociale molto diffusa nel nostro paese, alcuni criminali fingono questa disabilità con lo scopo di ottenere alcuni benefici economici che non gli spetterebbero. Carmen Jimenez, la protagonista del nostro articolo, ha finto la cecità per un motivo ben diverso.
GUARDA: “Puoi indossare qualsiasi cosa”: Testimone di nozze arriva al matrimonio vestita da T-Rex (VIDEO)
Carmen, spagnola, ha finto di essere cieca per quasi 30 anni e il motivo fa molto sorridere…
Carmen Jimenez, è una 57enne spagnola nata a Salamanca ma residente a Madrid, che per 28 anni ha finto di essere completamente cieca.
GUARDA: Samara di “The Ring” terrorizza tutti: avvistata a Napoli e Catania (VIDEO)
E lo ha fatto perché era stufa di dover salutare e incontrare tutti i giorni persone. Un motivo assurdo e decisamente allucinante, considerando che perfino i parenti più stretti non erano a conoscenza della verità.
La donna aveva infatti dichiarato ad amici e parenti di avere una grave lesione agli occhi che non le permetteva di vedere. Ed è andata avanti con questa bugia per quasi 30 anni, dal 1989 al 2017.
E neanche i dottori hanno mai dubitato di questa sua fantomatica disabilità, perché la donna si comportava veramente come se fosse cieca.
GUARDA: Cristiano Malgioglio chiede l’autostop in autostrada e ora rischia una multa (VIDEO)
Ma nonostante la bravura e tutte le accortezze del caso, alla fine a qualche amico il sospetto che mentisse è venuto. Qualcuno infatti aveva notato la furbona intenta a truccarsi o a guardare la tv.
Attività che a sentire lei sono perfettamente normali per un non vedente. Ma i più irriducibili non si sono arresi e dopo continue visite a sorpresa l’hanno fatta confessare. Alla fine Carmen ha dovuto ammettere che era tutta una messa in scena, dettata dal fatto che era terribilmente stanca di dover incontrare persone.
Adesso il suo obiettivo è raggiunto, poiché dopo la sua confessione ha perso numerosi amici, giustamente arrabbiati per il comportamento assurdo della donna.