Dei truffatori hanno rubato circa 186.000 dollari (circa 167.000 franchi svizzeri) da una donna in Spagna. Hanno finto di essere la star di Hollywood Brad Pitt e hanno promesso a una donna di Granada un ruolo cinematografico e persino di sposarla, scrive il «Bild».
Shakira e Gerard Piqué erano coppia aperta? L’indiscrezione sull’accordo preso dalla coppia ma poi tutto sarebbe cambiato quando…
Non si sa molto della vittima della frode. Il suo avvocato Antonio Estella Aroz ha detto solo che si trattava di una donna «di mezza età». Sul sito di notizie «El Ideal», Aroz dice dei truffatori: «Sono dei professionisti (…). Sanno quando mostrare affetto e quando deridere. E infine, quando chiedere soldi».
Fotomontaggi con Brad Pitt:
Il caso è iniziato nel 2022 quando la donna ha ricevuto un invito su Facebook per entrare a far parte di un fan club di Brad Pitt. La falsa stella del cinema ha ingannato la donna facendole credere che sarebbe venuta in Spagna per incontrarla di persona.
«Come al solito in questi casi, è stata una relazione a distanza». Oltre alla storia d’amore, i truffatori hanno anche promesso che avrebbero fatto un film insieme. In quanto andalusa, sarebbe perfetta per un personaggio del film. Per mantenere la relazione di fantasia, i truffatori hanno realizzato dei fotomontaggi con l’attore. Su questi, il finto Brad Pitt teneva messaggi scritti a mano in uno spagnolo stentato davanti alla telecamera.
Dopo aver conquistato la fiducia della donna, hanno chiesto somme di denaro sempre più crescenti, che questa gli ha trasferito. «Non è che sia milionaria, al contrario. Aveva ereditato da poco e quindi aveva soldi», spiega il suo avvocato. Presumeva di aver utilizzato il denaro per aiutare a finanziare un nuovo film di Brad Pitt. Solo un mese fa la donna si è accorta di essere caduta in una truffa. La falsa star di Hollywood non è venuta in Spagna per chiederle di sposarla come promesso. Alla fine la vittima ha chiesto una consulenza legale.
Cary Grant era gay? A rispondere è la figlia dell’attore. Tutto sui divi di Hollywood e la loro “doppia” vita!
L’avvocato della donna ha sporto denuncia al tribunale di Granada per frode, furto di identità e riciclaggio di denaro.