Senza la parrucca in testa in molti non lo riconosceranno, ed è proprio questo uno dei vantaggi che Marcello Cesena può vantare, quando si mostra sugli schermi nei panni di Jean Claude nella fantastica e divertentissima serie “Sensialità a Corte“.
GUARDA: “Sensualità a Corte”: tornano le avventure di Jean Claude e Madre (VIDEO)
“In una Roma deserta, indossando mascherine e guati (le abbiamo tolte giusto per sta foto) – dichiara l’attore – ci siamo sposati! Perché non volevamo ricordare questi giorni solo per la pandemia ma anche per qualcosa di bello“. Così Marcello e Alessandro hanno scelto una Roma vuota, che combatte all’emergenza Coronavirus, per unirsi in matrimonio.
Nato a Genova il 5 settembre 1956, Marcello è un personaggio davvero poliedrico: nella sua carriera può vantare esperienze come comico, regista televisivo e cinematografico, sceneggiatore e produttore tv. E pensare che tutto ha avuto inizio per puro caso…
Non tutti sanno che Cesena non nasce come comico televisivo, bensì come attore teatrale mentre al cinema è stato diretto per 5 volte da Pupi Avati.
Il vero successo è arrivato negli anni 2000, con l’inizio della collaborazione con la Gialappa’s Band. Il suo ruolo più famoso è quello di Jean Claude nella serie tv interattiva “Sensualità a corte”. Tra gli altri personaggi di Marcello Cesena ricordiamo anche i Patatini, il Dr. House e don Babbeo, molto amati in tv e sul web.
AUGURI dalla redazione di SPYit.it ad Alessandro e Marcello per aver coronato oggi il loro sogno più grande.