Siamo ad Afragola, è il 26 agosto e una coppia gay si è vista cacciare da un locale dopo un abbraccio.
I due ragazzi hanno raccontato, ad Afragola Informa, di essere stati allontanati da un noto locale di Afragola perché si sono abbracciati e hanno scambiato gesti d’affetto in pubblico.
LEGGI ANCHE: Coppia gay discriminata per un bacio in piscina: è successo a Bolzano
A raccontare l’accaduto è Giovanni, il quale riferisce che sarebbero stati rimproverati dal gestore del locale: “Non si fanno queste cose in pubblico”. Tra l’altro sempre i due innamorati già in passato avrebbero subito discriminazioni per il loro orientamento, in precedenza sarebbero stati anche messi alla porta in una pizzeria di Caserta perché si sono baciati.
Ma il titolare del locale pubblico ha assicurato di non aver discriminato nessuno. Garantisce che si sarebbe comportato allo stesso modo anche con una coppia di etero perché non gradisce effusioni esplicite all’interno della sua attività.
LEGGI ANCHE: Coppia gay insultata alla Reggia di Caserta per un abbraccio: “andate in bagno a farlo”
“Fatti così ad Afragola non sono mai accaduti. Sono comportamenti che discriminano e non permettono alle persone gay e lesbiche di vivere con libertà i loro affetti. ha dichiarato il giovane – Mi pare assurda la scusa apposta dal gestore del locale, non è minimamente credibile che esista un locale ad Afragola in cui non sono graditi i clienti si abbraccino o scambino gesti d’affetto. Si sono comportati così perché erano due ragazzi, due ragazzi gay”.
E ancora: “Viviamo, purtroppo, in una realtà dove apparentemente non c’è omofobia e le persone gay e lesbiche sono accettate, finché, però, non vivono alla luce del sole la loro realtà ed i loro affetti. – e conclude – Il territorio si dimostra a volte ancora tristemente chiuso ed intollerante. A qualcuno continua ad imbarazzare o infastidire vedere due persone dello stesso sesso che si abbracciano o baciano. Ci chiediamo: cosa c’è di male se due persone che si vogliono bene si scambiano gesti d’affetto? Dovrebbe dar fastidio chi è maleducato o chi litiga in un luogo pubblico oppure molesta le persone. Invece no, quello che infastidisce è vedere due ragazzi che si scambiano tenerezze. Questa è ancora omofobia”.