Un canale tv per bambini, il Nickelodeon, ha ospitato per la prima volta in un suo show, una famiglia arcobaleno formata da due papà e dai loro figli.
La famiglia ha partecipato al fortunato gioco “Double Dare” con il nome di Double Dads, ed era composta da Liberty e Bryan, i due papà, e dai loro figli Oscar e Marcos.
“Amano il calcio e si amano follemente – ha introdotto così la conduttrice Liza Koshy la famiglia – Diamo il benvenuto ai due papà in Double Dads”.
Il programma è uno dei più seguiti della rete da sempre ed è formato da due squadre che si sfidano tra di loro rispondendo a domande di tutti i tipi.
Lo show è iniziato nel lontano 1986 ed ha ricevuto recensioni positive dopo aver ospitato la prima famiglia LGBT composta dai due papà.
“Questa è una di quelle cose che speriamo non diventi un problema per il canale – scrivono gli autori del programma in una nota – siamo a Natale e lo show vede sfidare una famiglia con due padri. Speriamo che questo esempio di vita reale possa essere d’aiuto a tante famiglie”. E se volete vedere tutta la puntata con i Double Dads, sotto trovate il video!
Questa però non è la prima volta che la rete affronta il tema della famiglia arcobaleno. Nel 2016 è apparsa nella serie animata The Loud House una coppia omosessuale. Ricordiamo che il canale è per bambini e questo è un passo enorme che Nickelodeon fa verso le coppie dello stesso sesso.