«Per il mese di sensibilizzazione sul cancro al seno, vorrei condividere qualcosa in più del mio viaggio personale dalla prima diagnosi alla seconda. È tutto carino? No, ma è veritiero». Inizia così il post con il quale Shannen Doherty condivide su Instagram un nuovo capitolo che rendiconta la sua lunga battaglia contro il cancro, mostrando uno scatto che la vede distesa sul letto, con la testa rasata e un fazzoletto sotto al naso per fermare il sangue.
«La mia speranza è che, dopo aver condiviso anche questo, diventeremo più consapevoli e famigliari con l’aspetto del cancro» scrive l’attrice, che ha sempre ammesso di voler continuare a lavorare nonostante la malattia.
Shannen Doherty : “Il cancro al quarto stadio non significa la fine della vita, al contrario”
View this post on Instagram
«Spero di incoraggiare le persone a sottoporsi a mammografie, a controlli regolari, a superare la paura e ad affrontare qualsiasi cosa possano trovarsi di fronte». La battaglia di Doherty contro il cancro è iniziata nel 2015: due anni dopo aveva annunciato di essere guarita, ma nel 2019 il cancro ha bussato nuovamente alla sua porta. Al momento è al quarto stadio, quello metastatico. «Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho avuto una mastectomia e ho fatto chemio e radiazioni. Ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemio. Non sono sicura che qualcuno di voi abbia sperimentato questo. Anch’io ero parecchio stanca».
Il cancro di Shannen Doherty non si ferma: “Sto pensando a videomessaggi di saluto”
Nel secondo scatto pubblicato su Instagram, però, Shannen Doherty cerca di smorzare i toni e di offrire un barlume di leggerezza, mostrando un’immagine che la ritrae con addosso un pigiama colorato: «Mi sono tirata su di morale indossando un pigiama divertente che mi ha regalato la mia amica Kristy. Mi ha davvero tirato su di morale? Sì. Sono riuscita a ridere di me stessa. Trovare l’umorismo mi ha aiutato a superare ciò che sembrava impossibile. Spero che tutti saremo in grado di trovare l’umorismo nell’impossibile».