Al 90s Con di Tampa, un evento con alcune delle star più iconiche degli anni Novanta, Shannen Doherty si è commossa per la standing ovation che le hanno riservato i suoi fan durante un panel con il cast di Beverly Hills 90210: «Sapete bene quanto ami piangere in continuazione», ha scherzato dal palco, mettendosi le mani sugli occhi. «Sembra che lo stia facendo, quindi grazie».
“Mi hanno trovato metastasi al cervello”: Shannen Doherty torna a parlare della sua malattia
Un applauso che fa sentire a Shannen quanta gente le sia vicina nella sua battaglia contro il cancro, che di recente si è fatta ancora più complicata: nel 2015, infatti, le è stato diagnosticato un tumore al seno già in fase avanzata e lo scorso giugno ha rivelato che le erano state trovate metastasi nel cervello. «Lotto ogni giorno per la mia vita», ha detto la star, conosciuta soprattutto per il ruolo di Brenda Walsh.
«Combatto e in questo penso di essere davvero eccezionale», ha aggiunto lei, spostando poi il focus sul fotografo Kurt Iswarienko, il suo terzo marito, con cui ha chiuso lo scorso aprile dopo oltre dieci anni matrimonio. «L’altra mia professione è fidanzarmi, sposarmi e poi divorziare», ha sottolineato la statunitense classe 1971, che non ha certo smarrito il senso dell’umorismo. «A quanto pare lo sto facendo molto bene».
#ShannenDoherty got emotional after receiving a standing ovation at 90s Con in Tampa, FL 🤍 pic.twitter.com/SeTqRgruxM
— Access Hollywood (@accesshollywood) September 18, 2023
D’altronde una delle caratteristiche di Shannen è proprio la sincerità, elemento chiave anche nel racconto della malattia. «Cerco di essere coraggiosa, ma sono terrorizzata», ha spiegato in un video sull’intervento chirurgico alla testa dello scorso gennaio. «Ho provato una paura travolgente, la paura di tutti i possibili esiti negativi. Dell’impatto della morte su mia madre. Questo significa convivere con il cancro».