Shakira ha parlato della sua recente rottura con Gerard Piqué, lanciando a quest’ultima qualche frecciatina, nel suo discorso dopo essere stata premiata con l’Awards Woman of the Year. Nella sua prima apparizione pubblica da quando si è trasferita a Miami, infatti, la cantante 46enne ha accettato il premio Woman of the Year alla festa inaugurale di Latin Women in Music e ha tenuto un discorso emozionante sulle sue esperienze di vita.
Shakira nominata da Billboard “Donna Latina dell’anno”
“Arriva un momento nella vita di ogni donna in cui non dipende più da qualcuno da amare o accettare sé stessa così com’è” – ha detto la cantante colombiana – “La ricerca dell’altro è sostituita dalla ricerca di sé stessi, quando il desiderio di essere perfetti è sostituito dal desiderio di essere autentici”.
Nuovo botta e riposta (TRASH) tra Shakira e Gerard Piqué via social
“È un anno in cui ho capito che le donne sono molto più forti di quanto pensiamo“, ha detto Shakira, che si è separata dall’ex calciatore del Barcellona Piqué dopo una relazione di 11 anni nel 2022. “Siamo più coraggiosi di quanto pensiamo di essere. Penso che siamo anche più indipendenti di quanto ci è stato insegnato ad essere” ha dichiarato la cantante.
“Quale donna non ha vissuto l’esperienza di cercare l’attenzione, l’affetto o l’approvazione degli altri dimenticandosi di sé stessa? A me è successo”. E ha aggiunto: “Non importa tanto se qualcuno è fedele o no, ciò che conta davvero è se continui a essere fedele a te stesso”.
Ancora nervi tesi tra Shakira e Piquè: rissa tra la cantante e la madre del calciatore
Prima di concludere, Shakira ha detto che la sua musica l’ha aiutata nei momenti difficili della sua vita: “È vero che quando mi sentivo persa, è stata la musica a riportarmi sulla strada di me stessa“. E celebrando le donne, ha inoltre affermato: “Per loro, per te, ho scritto quello che ho scritto e ho cantato quello che ho cantato perché solo una donna può amare fino a quando non si fa a pezzi; può parlare con la più brutale onestà; può cantare con rabbia; danza in estasi e lasciati piangere dall’emozione. Solo una donna può farlo”.