Shakira e i suoi due figli non sono fan di «Barbie».
A rivelarlo in un’intervista con il magazine Allure è stata la cantante colombiana, che ha condiviso il suo pensiero sul film di Greta Gerwig ma anche sull’emancipazione femminile. «I miei figli lo hanno assolutamente odiato, lo hanno ritenuto castrante. E sono d’accordo, in una certa misura», ha dichiarato.
Kristen Stewar e Dylan Meyer pronte a diventare mamme
«Sto crescendo due ragazzi. Voglio che anche loro si sentano forti pur rispettando le donne. Mi piace la cultura pop quando tenta di dare potere alle donne senza privare gli uomini della loro possibilità di essere uomini, di proteggere e provvedere.» «Credo nel dare alle donne tutti gli strumenti e la fiducia che possiamo e fare tutto senza perdere la nostra essenza, senza perdere la nostra femminilità».
Shakira condivide i due figli con l’ex compagno Gerard Piqué. La coppia si è separata nel 2022 dopo 11 anni insieme.
Nel corso dell’intervista, la star ha sottolineato le differenze ma anche la complementarità tra uomini e donne. «Penso che gli uomini abbiano uno scopo nella società e che le donne ne abbiano anche un altro. Ci completiamo a vicenda e questo complemento non dovrebbe andare perduto», ha aggiunto. «Barbie», con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, è stato il film con più incassi del 2023, oltre il film con il maggior incasso di sempre per una regista donna.
Nonostante le otto nomination agli Oscar, la pellicola ha conquistato solo un premio (Migliore canzone) alla 96esima edizione degli Academy Awards.