Ritorno nel pomeriggio di Rai 1 per Caterina Balivo che prende il posto di Serena Bortone che, a quanto pare, potrebbe finire su Rai 3.
Un vero e proprio colpo di scena per la rivoluzione Rai, ormai in atto da qualche mese. Da tempo si parla infatti di un profondo cambiamento del pomeriggio di Rai 1, nella fascia pomeridiana che va dal lunedì al venerdì nell’orario 14-16, in attesa de Il Paradiso delle Signore.
Cristina D’Avena: “Sono tutta naturale, le imperfezioni ci rendono uniche…”. Poi ricorda Silvio Berlusconi…
Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci di un addio di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: la giornalista romana infatti potrebbe traslocare su Rai 3 e prendere il posto di Massimo Gramellini, che sarebbe pronto a lasciare per trasferirsi su La7.
Orietta Berti, Rovazzi e Serena Bortone contro l’omofobia: “Le famiglie omogenitoriali sono naturali” (VIDEO)
E con il trasferimento della conduttrice su un’altra rete, si fa sempre più incerto il futuro del programma che tiene compagnia a milioni di italiani durante la settimana. Nei mesi scorsi sono stati tanti i nomi indicati per sostituire Serena Bortone, da Tiberio Timperi a Monica Setta, passando per Roberta Capua, ma adesso a mischiare le carte in tavola è arrivato quello di Caterina Balivo, che potrebbe tornare a Rai 1 con un programma tutto nuovo.
L’indiscrezione è stata diffusa da Tvblog: secondo il portale dedicato al piccolo schermo, la conduttrice potrebbe tornare alla rete ammiraglia con una trasmissione di intrattenimento, che “cercherà di avere un approccio alto e con uno sguardo alla memoria televisiva della Rai”, si legge. Il programma dovrebbe essere incentrato sul concetto di “eleganza” della grande Rai del passato.
Serena Bortone e la domanda a Michele Bravi sull’incidente stradale (VIDEO)
Per Caterina Balivo non si tratterebbe certo di una novità: prima di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, la fascia pomeridiana di Rai 1 era affidata alla conduttrice napoletana, allora alla guida di Vieni da me. Il programma andò in onda per due stagioni, con ottimi risultati, fino all’arrivo della pandemia, che portò Stefano Coletta a chiudere lo show.