La scrittrice e regista Elisa Fuksas ha realizzato un film documentario che racconta la vita di Ornella Vanoni.
In “Senza fine” vediamo l’interprete in una veste nuova; si parla molto anche del futuro mentre Ornella si prepara a diventare creatura fantastica fatta di voce e sogno, destinata all’eternità. E la clip si basa proprio su una riflessione autoironica sul trascorrere del tempo e sulla rivelazione – attuale – della sua intimità.
Ornella Vanoni critica la vita di Fedez e Chiara Ferragni: “Non sono la vera felicità”
Nel documentario racconta di avere fatto l’amore in un androne travolta dalla passione. E negli anni non ha risparmiato dettagli sulla sua vita amorosa con i fedifraghi Strehler e Paoli. Prova il rimorso di essersi esposta troppo?
«Non ho mai condiviso i miei sentimenti più profondi, ma non mi pento di aver raccontato i fatti miei. Ero e sono spudorata, mi piace giocare, fare battute e girare ancora in mutande».
Samuele Bersani annuncia “Calma”, il duetto con Ornella Vanoni
Ancora oggi si mostra senza tabù. Che rapporto ha col suo corpo?
«Quando andavo a fare le vacanze a Paraggi da ragazza, avevo un sacco di spasimanti che mi dicevano che avevo il culo d’oro. Per molti anni non ci ho pensato granché, finché non ho iniziato ad apprezzare almeno quella parte di me e ho capito che emanavo un certo erotismo».
Evento speciale alle Giornate degli autori, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, Senza fine uscirà al cinema dal 24 febbraio.