Era il 2005 quando è apparso per la prima volta sugli schermi di Italia 1 lo sketch satirico “Sensualità a Corte”. I protagonisti erano un improbabile baronetto, bello cresciuto ma ancora tanto mammone, e sua Madre, dispotica donna di corte che credeva di essere dotata di una certa sensualità, nonostante l’età. Ebbene, Jean Claude e Madre tornano in TV su TML, community Instagram che da mercoledì pubblicherà nuovi sketch fdel duo comico. Poi nel 2020, andrà in onda la nona edizione di Sensualità a Corte.
Le anticipazioni sulla nuova edizione di “Sensualità a Corte” arrivano dagli stessi protagonisti che hanno pubblicato degli aggiornamenti sui social network.
La serie era stata ideata per essere inserita all’interno del programma “Mai Dire Lunedì”, sempre della Gialappa’s Band, dalla mente diabolica di Marcello Cesena, ovvero Jean Claude. E si è ripetuta per ben 7 stagioni. La sitcom era ambientata nella Parigi del ‘700 ed era incentrata sulle vicende di un baronetto dai modi molto eleganti e un po’ pop. Ogni puntata era da morire dal ridere: il figlio si trovava costantemente in conflitto con la Madre e alla perpetua ricerca di un fidanzato. Li ha passati in rassegna tutti: da Batman, a Dart Fener, a Diabolik, a Robin Hood, a Wonder Woman, che nella serie avevano nomi comuni.
A distruggere la felicità di Jean Claude è la Madre che, invece di incoraggiare il figlio a crescere, lo tiene costretto in uno stato da “complesso di Edipo”, facendogli credere che l’unica donna desiderabile è lei.
E chi se lo scorda quel modo di parlare con tutte le “E” aperte, oppure la moglie ninfomane di Jean Claude Cassandra, che sembra essere l’unica a non capire il vero orientamento sessuale del baronetto. Ora tutti i personaggi torneranno a vivere nell’ottava edizione della sitcom e ci sarà sicuramente da morire dalle risate.