I protagonisti di Sensualità a corte: Madre alias Simona Garbarino e il figlio un po’ tontolone Jean Claude, interpretato da Marcello Cesena, sono stati ospiti sabato pomeriggio nel salotto di Tv Talk su Raitre.
I due attori hanno ripercorso i vent’anni dei loro personaggi, perché Sensualità a Corte ha compiuto da poco vent’anni, e hanno dichiarato di una possibilità che Jean Claude e Madre diventino una serie a puntate. “Ho firmato per una serie di puntate ma, ad oggi, ancora non è stato concretizzato ancora nulla”, ha affermato Marcello Cesena nel salotto di Tv Talk.
Simona Garbarino: è lei la terribile Madreh di “Sensualità a corte”
Oggi siamo abituati a vedere il duo comico recitare insieme in uno sketch su Tv8 durante il programma comico Gialappashow ma presto Marcello e Simona potrebbero debuttare in una serie tv tutta loro. Una notizia fantastica che ha fatto impazzire i fan e che, si spera, vedrà luce il prima possibile.
Si è sposato Marcello Cesena, Jean Claude di “Sensualità a Corte”: “Ricorderemo questi giorni anche per qualcosa di bello”
Sensualità a corte:
È una parodia delle fiction televisive, diretta da Marcello Cesena che interpreta anche i panni del protagonista, il “baronetto” Jean-Claude. Gli episodi, della durata di circa 5 minuti, si basano sulla ripetizione di uno schema fisso, mentre dalla quinta stagione si presenta uno svolgimento più libero delle scene. Nei programmi Mai dire…, durante gli sketch, era presente anche il commento con voce fuori campo della Gialappa’s Band.
L’ambientazione nominale della mini-fiction è “Parigi, 1794” (1799 dall’ottava stagione), ma si tratta di un’informazione umoristica: i protagonisti infatti, interagiscono con scenari di tutto il mondo e utilizzano spesso elementi tecnologici odierni.
Nel 2008 fu annunciata la realizzazione di un film dedicato alla serie: Sensualità a corte – Il film. Tuttavia, la pellicola non è mai stata realizzata.
Fedez diventa attore in “Sensualità a Corte”: interpreta un coniglietto superdotato (VIDEO)