Un tweet da parte dell’attore Brian J. Smith ha mobilitato i fan di Sense8 che hanno fatto partire una campagna per sostenere il rinnovo della serie.
This might be a good time to start making some noise. https://t.co/N08EgzD8E4
— Brian J. Smith (@BrianJacobSmith) 30 maggio 2017
Brian J. Smith, ha twittato un messaggio che ha diffuso un certo allarme tra i fan su una possibile cancellazione di Sense8. L’attore, che nella serie interpreta il poliziotto Will Gorski, ha scritto che è il momento giusto per “fare un po’ di rumore.” Ha inoltre incoraggiato i fan a far partire la campagna #RenewSense8.L’allarme per un’eventuale cancellazione non è del tutto ingiustificato. Dopotutto, già nel mese di Maggio, Netflix ha cancellato The Get Down. Lo show, come Sense8, era stato lodato per il modo in cui aveva trattato la diversità e l‘integrazione.
La seconda stagione di Sense8 è stata distribuita su Netflix il 5 Maggio. Eppure non è ancora arrivata la conferma di un rinnovo da parte della compagnia. I fan sono quindi preoccupati che non ci sarà una terza stagione. Il che ci impedirebbe di conoscere la risposta a tutte le domande che il finale di stagione ha lasciato aperte.
Non si capisce bene da dove siano partite le voci di una possibile cancellazione della serie. La cancellazione di The Get Down aveva impensierito i fan, è vero. Ma sembra sia stato il tweet di Brian J. Smith a spingerli ad agire. L’attore ha citato il tweet di un fan della serie che ha scritto “Se non mostriamo il nostro supporto per Sense8, potrebbe non essere rinnovato. Facciamo partire la campagna #RenewSense8”.
This world, more than ever, needs love affirming message. What better way to do it than this series? #RenewSense8 #sense8 pic.twitter.com/y5nUUrOrKQ
— hendro lim (@ndro777) 30 maggio 2017
Netflix non rende noti i suoi dati d’ascolto, quindi non ci è possible sapere quanto la serie abbia avuto successo in termini di spettatori iscritti al portale. Tuttavia, a giudicare dalla mobilitazione di Twitter dopo l’appello dell’attore, sembra che il numero di fan attorno al mondo sia molto folto. Finora non sono spuntate dichiarazioni di Netflix in risposta alla petizione. Possiamo solo sperare che la compagnia stia prestando attenzione alle richieste dei fan.