Il volto di una ragazza tumefatto e coperto di sangue dopo un’aggressione omofoba. Sono queste le immagini che stanno rimbalzando sui media britannici e che ritraggono una giovane vittima di una coppia di aggressori che, durante il pestaggio, l’avrebbero apostrofata con “lesbica di m***a”. Lo riporta il Daily Mail.
Ellie-Mae Mulholland, 18enne originaria di Walsall Garth (Regno Unito), ha raccontato che l’aggressione ha avuto luogo dopo la sua richiesta di restituzione di 10 sterline, prestate a una ragazza che riteneva sua amica. La richiesta è stata respinta in modo violento: la debitrice, insieme ad un’altra persona, avrebbe iniziato a picchiare Ellie-Mae, insultandola e minacciando una successiva punizione “dieci volte peggiore” per lei e per la sua ragazza.
La 18enne è stata trasportata al Hull Royal Infirmary per ricevere le cure necessarie. I medici le hanno riscontrato la rottura del naso, tumefazioni attorno alla zona oculare e bernoccoli in testa.
La sorella di Ellie-Mae, che ha condiviso lo scatto post-pestaggio su Facebook, ha dichiarato alla testata Hull Live: “Mia sorella minore stava tornando a casa dopo essere stata da un’amica. In strada, ha visto un paio di persone che riteneva sue amiche, una delle quali le doveva dei soldi. Ellie ha chiesto la restituzione del denaro, ma la ragazza ha risposto di non doverle nulla ed ha iniziato a picchiarla insieme ad un’altra persona”.
“Non posso credere che tutto questo sia accaduto perché mia sorella è gay. Mi sento impotente”, ha aggiunto la sorella della vittima. Le autorità stanno indagando per identificare gli autori dell’aggressione.