Questa è la storia di Chad, un ragazzo che ha deciso di fare coming out in famiglia. Chad, come molti altri giovani, ci ha messo molto tempo per trovare il coraggio di dichiarare la propria omosessualità ai propri cari.
Come molti altri giovani che decidono di fare coming out, aveva paura della reazione della madre. Purtroppo non si sbagliava. Per tutta risposta, la madre lo ha sbattuto fuori di casa. Gli ha detto che era ‘disgustoso’ e stava andando ‘contro natura‘. Allora Chad si è rivolto al nonno.
LEGGI: Elton John ai giovani omosessuali: “Se i genitori non capiscono, andate via” (VIDEO)
Quest’ultimo ha deciso di prendersi cura del nipote e ha scritto una lettera molto intensa a sua figlia, la mamma di Chad. Il contenuto della lettera ha fatto il giro del mondo!
“Cara Christine,
Mi hai deluso profondamente. Hai ragione quando dici che ‘abbiamo una disgrazia in famiglia’, ma non si tratta certo di mio nipote. Sbattere Chad fuori casa solo perché ti ha detto di essere gay è il vero aspetto ‘disgustoso’ di tutta questa faccenda.
Un genitore che disconosce il figlio, ecco cos’è ‘contro natura’: L’unica cosa intelligente che è uscita dalla tua bocca è ‘non ho allevato mio figlio perché fosse gay’. Certo che no.
Ma non è stato lui a sceglierlo, ci è nato, così come molti nascono mancini. Sei tu quella che ha fatto una scelta. Hai scelto di ferirlo, di essere chiusa di mente e retrograda. Perciò, visto che siamo in argomento, colgo l’occasione per dirti addio. Ho un nipote fantastico che ha bisogno di essere sostenuto, quindi non ho tempo per una figlia senza cuore come te.
Se riesci a ritrovare il tuo cuore scomparso, per favore, faccelo sapere. Papà”
Questo nonno non poteva esprimere meglio ciò che anche noi sentiamo. Pensiamo che sia molto importante diffondere il contenuto di questa lettera!