Ti sei mai chiesto se l’assunzione di alcol possa avere un effetto sulla tua sessualità? Beh, per gli uomini etero, si è scoperto che possa essere così. Uno studio ha confermato che l’assunzione di alcol renda gli etero più “propensi” a sperimentare il sesso gay. Pubblicata dal Journal of Social Psycology, una ricerca ha studiato l’effetto dell’alcol su 83 uomini e donne adulti di una città del Midwest.
Dopo aver risposto alla domanda preventiva “quanti drink avete bevuto durante la serata”, veniva poi fatta vedere loro una clip di 40 secondi riguardanti uomini e donne bellissimi che bevevano al bar e chiesto cosa avrebbero fatto con loro, dall’offrire un drink, al portarli a casa per fare sesso.
Per quanto riguarda le donne, il loro interesse sessuale ha iniziato ad aumentare sia nei confronti delle donne che nei confronti degli uomini man mano che bevevano, mentre da sobrie l’interesse era molto più basso. Per quanto riguarda gli uomini tanto da sobri che da ubriachi il loro interesse verso donne attraenti era sempre molto alto. Nei confronti di altri uomini, invece, gli uomini che non avevano bevuto non mostravano alcun interesse nei confronti degli altri uomini. Mentre gli uomini che hanno affermato di aver bevuto più di 10 drink avevano mostrato un interesse abbastanza alto anche nei confronti degli uomini attraenti. Perché tutto ciò? Perché l’alcool riduce le nostre ansie e le inibizioni e ci lascia più “aperti” alla sperimentazione. Innalza, inoltre, nella maggior parte dei casi, il livello di libido.
Quindi, se il vostro scopo è portarvi a letto un etero, iniziate dal farlo ubriacare ma non troppo, altrimenti potrebbe essere contro-produttivo!