Amyx, proprietario di un negozio di ferramenta del Tennessee, ha mostrato la sua posizione sull’omosessualità dichiarando che gli omosessuali non erano i benvenuti nel suo negozio.
L’intera storia è iniziata nel 2015 quando Amyx ha deciso di mettere un cartello che diceva “Nessun gay permesso” sulla sua porta del negozio di ferramenta. Il proprietario del negozio non si è fermato al cartello, ma ha scelto di vendere anche articoli omofobi.
Una volta che tutta la storia è andata online, non c’era modo di tornare indietro. Molti utenti hanno utilizzato Twitter e persino la pagina personale di Yelp del negozio per esprimere la propria opinione. La gente ha incoraggiato gli altri a boicottare il negozio, e ne ha anche fatto una battuta intera rivedendo il negozio come un bar gay o anche in un sexy shop. “Amyx Hardware & Roofing Supplies” ha ricevuto un tale contraccolpo che la gestione di Yelp ha persino iniziato a cancellare i commenti, ma questo non ha impedito alle persone di postare. Il proprietario ha posizionato un blocco appunti accanto al suo negozio, dove le persone che sono d’accordo con lui possono firmare, tuttavia, non è nulla in confronto alle oltre 300 valutazioni di una stella sulla sua pagina del negozio.