Grazie a Google Maps, un uomo peruviano ha scoperto il tradimento della moglie: stava cercando delle indicazioni stradali attraverso lo strumento di Google in modalità Street View, quando si è imbattuto in una figura familiare. L’uomo ha notato che i vestiti erano molto simili ad alcuni posseduti anche da sua moglie, così ha guardato meglio e si è reso conto che era proprio lei: nell’immagine si vede la donna che, seduta su una panchina, accarezza i capelli di un uomo sdraiato accanto a lei, con la testa sulle sue gambe.
L’immagine è stata scattata dalla telecamera di Google nel 2013 sul Ponte dei Sospiri di Barranco, famoso ponte di Lima, capitale del Perù. Secondo la stampa locale, scoprendo in questo singolare modo la moglie in atteggiamenti intimi con un altro, l’uomo ha subito chiesto spiegazioni alla consorte che, di fronte alla prova fornita da Google, non ha potuto negare di aver avuto una relazione clandestina. Il marito tradito ha così deciso di chiedere il divorzio e si è vendicato della moglie pubblicando le immagini incriminate sui social media, dove i suoi followers gli hanno manifestato la propria solidarietà e si sono invece scagliati contro la moglie infedele.
Forse non tutti lo sanno ma, per fornire il servizio Maps in modalità Street View, Google con le sue telecamere a 360° ha fotografato e continua a fotografare tantissimi luoghi in tutto il mondo e non è la prima volta che accadono cose del genere: ad esempio, tempo fa una coppia è stata colta a fare sesso in macchina, mentre in Sud Africa è stata fotografata una rapina. Dunque è bene fare attenzione se non si desidera essere colti per strada in momenti ‘particolari’.