La tanto attesa reunion che i fan chiedevano a gran voce è arrivata: gli Scissor Sisters sono tornati e stanno preparando i loro primi spettacoli dal vivo dopo oltre 12 anni.
gruppo pop americano Scissor Sisters ha iniziato la sua attività nel 2000, ma ora ha annunciato un tour nelle arene per il 2025, che include un concerto a Londra. Il 2024 segna il 20° anniversario dell’album di debutto della band, Scissor Sisters, e per celebrarlo gli Scissor Sisters – il cantante Jake Shears, il polistrumentista Babydaddy e il chitarrista Del Marquis – riempiranno i palazzetti del Regno Unito il prossimo maggio con il loro caratteristico mix di spettacolarità, abilità canora e galvanizzante energia queer. Gli Scissor Sisters inizieranno il loro tour alla Motorpoint Arena di Nottingham il 16 maggio, prima di recarsi a Glasgow, Bournemouth, Cardiff e Manchester. Approderanno poi alla O2 di Londra il 23 maggio, prima di esibirsi a Leeds, Birmingham, Belfast e Dublino con il supporto di Alison Goldfrapp.
Visualizza questo post su Instagram
L’album Scissor Sisters è stato il più venduto nel Regno Unito del 2004, con oltre 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo (di cui ben 2 milioni nel Regno Unito). Classificato come il 20° album più venduto del 21° secolo nel Regno Unito e il 35° album più venduto di tutti i tempi, l’album è stato 9 volte disco di platino nel Regno Unito e ha vinto tre BRIT Awards nel 2005, tra cui quello per il miglior album internazionale, il miglior gruppo internazionale e il miglior artista emergente internazionale, rendendo gli Scissor Sisters il primo gruppo in assoluto a vincere tutte e tre le categorie internazionali.
Date del tour nei palazzetti degli Scissor Sisters 2025:
Venerdì 16 maggio – Motorpoint Arena, Nottingham
sabato 17 maggio – OVO Hydro, Glasgow
Lunedì 19 maggio – Centro Internazionale, Bournemouth
Martedì 20 maggio – Utilita Arena, Cardiff
Mercoledì 21 maggio – Co-op Live, Manchester
Venerdì 23 maggio – The O2, Londra
Sabato 24 maggio – First Direct Arena, Leeds
Domenica 25 maggio – Utilita Arena, Birmingham
Martedì 27 maggio – SSE Arena, Belfast
Mercoledì 28 maggio – 3Arena, Dublino