“Solo perché sono lesbica e sto per sposarmi, i miei genitori musulmani mi hanno escluso dalla famiglia: per loro è come se non esistessi più”. È una storia di mancata accettazione, di rifiuto, di pregiudizi ma anche di coraggio quella di Sarra Shili, 21enne di origine tunisina nata a Mirandola, ex calciatrice del Bologna Fc oggi tiktoker.
Ed è proprio sulla piattaforma che ha iniziato a raccontare senza filtri il suo amore con la compagna Gaia, la proposta di matrimonio e poi la reazione della sua famiglia che, l’ha messa davanti ad una scelta: “Mi hanno detto ‘o lei o noi’. Ma in ballo c’è molto di più: la mia felicità, la vita, il mio futuro”. “Tre settimane fa mi ha chiamato mia mamma e accanto a lei c’era una persona che mi ha detto: “dentro di te c’è qualcosa di sbagliato”. Mamma ha provato a convincermi a tornare da loro, altrimenti toglieranno il mio nome dalla mia famiglia. Mi hanno messo davanti all’ennesimo un bivio. Farò il matrimonio senza di loro e non so come reagirò quel giorno. Per fortuna con me avrò gli amici di sempre e la famiglia di Gaia, che mi ha accolto e mi supporta”.
@tigreribelle03 Prima di giudicare , guardatevi voi! Instagram:sarrashili03 #perte #viral ♬ suono originale – Tigreribelle03
Ma chi è Sarra Shili? La giovane, di origini tunisine, porta avanti la sua passione per il calcio. Anche la possibilità di fare la calciatrice è stata una conquista per lei, perché contro la cultura della religione dei suoi genitori: “I miei genitori non hanno amato l’idea che giocassi a calcio. Mettevo i pantaloncini ed era contro la loro idea di religione e contro la loro opinione. Pensavano fosse più una cosa da maschi, quindi ho dovuto lottare anche per questo”.
@tigreribelle03 Lo faremo a roma , manca poco ❤️! Instagram:sarrashili03 #perte #viral #matrimonio ♬ suono originale – Tigreribelle03