Dopo X Factor e Stasera Casa Mika, Mika, dal palco del Festival di Sanremo, ha lanciato un profondo appello per l’uguaglianza dei diritti.
“La musica fa cambiare il colore della mia anima. Posso essere bianco, blu, violetto… tutto. E’ molto bello essere di tutti i colori. E se qualcuno non vuole accettare tutti i colori del mondo e pensa che un colore è migliore e deve avere più diritti di un altro o che un arcobaleno è pericoloso perché rappresenta tutti i colori… Be’, peggio per lui. Sinceramente, questo qualcuno lo lasciamo senza musica“: con queste parole il cantante, che da tempo ha raccontato della propria omosessualità e della discriminazione che ha dovuto subire in passato, ha voluto polemizzare contro chi non accetta la diversità sessuale e non riconosce i diritti di tutti.
#stopOmofobia! Grazie @mikamusic_it per le tue bellissime parole! #sanremo2017 #Titina17 #SanremoCeres pic.twitter.com/7tAgjt8HRS
— Raffa IlPuntoH (@halfblood) 9 febbraio 2017
Poi, dopo un medley con i suoi successi più amati, Mika fa un omaggio a un altro grande artista: George Michael, scomparso lo scorso 25 dicembre 2016. Esibizione da brividi con Jesus to a child, Mika lascia tutti senza parole.