Sarà Carlo Conti il conduttore del Festival di Sanremo 2025: ne è convinto Gabriele Parpiglia che ha lanciato l’indiscrezione nel corso di Password, programma radiofonico in onda su Rtl 102.5.
“Al 99,9% il prossimo Festival di Sanremo sarà condotto da Carlo Conti” ha affermato il giornalista, che poi ha riepilogato quanto accaduto in questi mesi. Secondo Parpiglia, il primo nome della Rai era quello di Paolo Bonolis, il quale, però, avrebbe rifiutato a causa dell’elevato numero di cantanti portati in gara nell’ultimo Festival targato Amadeus, ovvero 30. Viale Mazzini, quindi, si sarebbe rivolta ad Antonella Clerici, che avrebbe rifiutato per lo stesso motivo, virando, poi, su Stefano De Martino e Alessandro Cattelan, i quali, invece, non hanno acceso la “fantasia” dei pubblicitari.
Sarà Carlo Conti il prossimo direttore di Sanremo? Al suo fianco Maria De Filippi? Le sue parole…
A questo punto la Tv di Stato dopo un primo rifiuto si sarebbe rifatta sotto con Carlo Conti, che, sempre secondo quanto affermato da Gabriele Parpiglia, avrebbe accettato a patto di avere anche la direzione artistica della kermesse e di condurre anche l’edizione 2025 del Festival di Sanremo.