Emis Killa sarà in gara alla 75° edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dall’11 al 14 febbraio 2025.
Ecco il messaggio del rapper dopo aver scoperto di essere tra i big in gara al Festival: “La mia partecipazione al Festival di Sanremo è realtà. Ho sempre detto che se un giorno fossi salito sul palco dell’Ariston sarebbe stata una cosa naturale, che non avrei mai cercato ‘il pezzo fatto apposta per’ e che se fosse uscita una canzone idonea nel corso della mia carriera ci sarei andato col sorriso, senza fare troppi piani e sopratutto per divertirmi. Ed è proprio così che mi vivrò il tutto. Anche perché la mia faccia piace alle mamme”.
Emis Killa, una delle penne che hanno fatto la storia del rap in Italia negli ultimi 15 anni, salirà per la prima volta sul palco del Teatro Ariston nella prossima edizione della kermesse canora, dopo un 2024 che lo ha visto celebrare con uno show evento, EM15, la sua carriera dagli esordi fino ad ora, un grande tributo all’hip hop e al mondo rap messo in scena anche grazie alla presenza di diversi ospiti e di fronte a oltre 25 mila persone.
Carlo Conti annuncia i cantanti in gara a Sanremo 2025: tutti i nomi dei big
Dopo le collaborazioni con Merk&Kremont e Massimo Pericolo in Nino Nino e la hit con Fedez Sexy Shop, doppio disco di platino, Emis Killa apre un altro capitolo della sua carriera, che attualmente conta 31 dischi di platino e 22 d’oro, 6 album tutti certificati e tre mixtape che hanno rivoluzionato il mondo del rap.