Alessandro Cattelan fa chiarezza. E non chiude la porta alla conduzione di Sanremo 2025.
Dopo il rifiuto di Amadeus, deciso nel fermarsi dopo Sanremo 2024, il suo quinto Festival di fila (con una routine non facile), si sono rincorse voci su voci su chi sarà il prossimo conduttore di Sanremo.
I nomi, però, sembrano ridursi sempre di più: Antonella Clerici ha già detto no, Carlo Conti sembra incerto. Nessuno, almeno per ora, sembra disposto a farsi carico della pesante eredità di Ama. Tranne Alessandro Cattelan, già conduttore dell’Eurovision nel 2022. Lo showman fa chiarezza. E non chiude la porta alla conduzione di Sanremo 2025.
Valeria Marini sogna Sanremo 2025: “Come cantante in gara in coppia con…”
Catteland, attualmente già in Rai con Stasera c’è Cattelan, si è detto lusingato da tale possibilità: “Dopo che cinque anni in cui Ama ha fatto un lavoro stupendo, decide di non farlo più, è ovvio che partono le speculazioni. Ma io giuro che non so niente. Se o farei? In questo Paese Sanremo è un’istituzione: se qualcuno ti chiama, devi rispondere presente e vai. Ovvio che è qualcosa di gigantesco, soprattuto per me che ho sempre tenuto un profilo tra seconda serata, da un certo tipo di esposizione che non è quella del quotidiano. Però è un lavoro che è bello affrontare come una sfida, un gioco. È il programma che unisce tutti. Sarebbe bello farlo per mia nonna, che chiede se lavoro ancora”.