La 75esima edizione del Festival di Sanremo si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025.
Sono queste le nuove date della kermesse musicale, che slitta di una settimana rispetto alle date 4-8 febbraio. La decisione, come riportano La Stampa e il Secolo XIX, arriva dai vertici Rai per evitare la sovrapposizione tra il festival e i quarti di finale della Coppa Italia, in programma per quella settimana sulle reti Mediaset.
I singoli più venduti del primo semestre dell’anno arrivano da Sanremo: la classifica
Tale soluzione mette d’accordo investitori pubblicitari ed esigenze di cassa delle emittenti televisive. Tuttavia tale scelta potrebbe avere un impatto sull’aspetto turistico e alberghiero della città di Sanremo, poiché già in molti si erano mossi per prenotare alberghi e strutture ricettive.
Annalisa sogna di condurre Sanremo 2025 con Carlo Conti e lancia un appello!
A sollevare il problema della sovrapposizione tra Sanremo e Coppia Italia era stato per primo l’ad Rai Roberto Sergio su Facebook: «Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025 – ha scritto -. La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?».
A condurre Sanremo 2025 sarà Carlo Conti.