La Rai infatti scrive che “le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate”.
Gigi D’Alessio condurrà Sanremo 2025? L’indiscrezione
Quindi nessun accorto è stato ancora preso tra Amadeus e la Rai per la direzione e la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Solo qualche giorno fa lo stesso Amadeus, in una videochiamata con Fiorello durante Viva Rai2! aveva spiegato che l’incontro con la Rai c’era stato: “E’ vero c’è stato, sì – aveva confermato all’amico e co-conduttore dell’ultima serata dell’edizione 2024 – ma Sanremo non lo faccio”. Fino a oggi Amadeus ha ribadito più volte l’esigenza di fermarsi e dunque la convinzione di dire no a una sesta edizione del festival.
E l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha ribadito all’Ansa, poco prima di entrare a Viale Mazzini per la conferenza stampa sulla fiction Studio Battaglia, che “la notizia sull’accordo tra la Rai e Amadeus per Sanremo è totalmente falsa. È grave che simili notizie vengano date avventatamente e senza adeguate verifiche, rischiando di arrecare un danno gravissimo all’azienda”.